ImFiT è un laboratorio di biomeccanica, certificato all'IBFI (international bike fitting institute), dove si effettuano test per il ciclismo e il triathlon. La biomeccanica applicata allo sport è fondamentale per migliorare i risultati sia agonistici che amatoriali ed evitare problemi fisici a carico dei muscoli, delle articolazioni.
Consideriamo la biomeccanica come un percorso di crescita e apprendimento che dura un anno, durante il quale il cliente viene seguito e monitorato per valutare gli adattamenti del proprio corpo e ottimizzare costantemente le performance.
Per ciclisti senza dolori o patologie che vogliono pedalare in modo sano ed efficiente. Per scegliere la taglia della bici.
Se hai un problema specifico che non ti permette di pedalare, questo è il tuo servizio.
Se hai uno o più disagi ricorrenti. Se hai già provato di tutto e i problemi non spariscono. Riprogrammazione posturale, tecnica di pedalata, adattamento neuro-motorio-muscolare. Regime di esercizi e valutazione del suo effetto.
n.b. Si prega di presentarsi in abbigliamento sportivo e con bicicletta e scarpe ben pulite. Grazie.
Impostare le misure e la posizione corretta sulla bicicletta significa sfruttare al meglio le proprie caratteristiche motorie. Chi pratica sport di endurance come il ciclismo o il triathlon sa bene quanto sia importante ottimizzare al massimo la resa del proprio sforzo e del risparmio energetico.
Il test di biomeccanica per il ciclismo deve essere considerato come un percorso di miglioramento e apprendimento che fornisce una nuova percezione del gesto atletico e gli strumenti per l'auto-valutazione del rapporto uomo/macchina.
La biomeccanica è fondamentale non solo per chi pratica sport da tempo ma sopratutto per chi inizia. Il test fornisce indicazioni precise sulla scelta della giusta misura del telaio della bicicletta (geometria del telaio).
Più di 2 ore di visita. Non è la solita regolazione sella/manubrio, è anche una visita posturale fatta da un professionista del settore . risultati evidenti!
Ieri sono andato a fare la biomeccanica per la mtb, devo dire che dopo tanto tempo sono riuscito a trovare la giusta posizione...In più Massimo mi ha fatto settare la forcella dal loro tecnico...un altro pianeta! Grazie ragazzi!
Ottimo servizio di biomeccanica, assistenza meccanica e vendita! Personale sempre disponibile e professionale, un punto di riferimento per il ciclismo e non solo.
Un grazie a Massimo che con un ora e mezza di regolazioni mi ha restituito un'altra bicicletta... finalmente controllabile, pedalabile ma soprattutto poco stancabile.